Montappone: un distretto di eccellenza

Nelle Marche c’è un innato senso del gusto, dello stile e del bello che si tramuta nella capacità unica di creare oggetti di eccellenza. Le dolci colline custodiscono borghi ricchi di storia come il distretto di Montappone, rinomato centro internazionale della produzione di cappelli. Un paesaggio rigoglioso dove una comunità laboriosa e ben radicata alle proprie origini contadine, intreccia da sempre la propria storia con la lavorazione della paglia. E’ qui che inizia il percorso del Cappellificio Vecchi, una delle aziende più rappresentative di quel “saper fare artigianale” che riscuote successo in tutto il mondo. Cappelli uomo e cappelli donna arrivati a farsi conoscere dovunque. Partì tutto da qui. 

Storia e Tradizione

Colonna portante dell’ azienda è Alessandra Ciccioli, che trasmette la sua esperienza alle nuove generazioni condividendo un costante impegno con Maurilio Vecchi, suo figlio e marito della titolare Fiorangela, sempre attenta alla moda e alle richieste del mercatoUna storia lunga un secolo tutta intrecciata nella paglia. Questa è la nostra vitala nostra passione, frutto di una tradizione tramandata da generazioni. Sin dai primi del ‘900 , infatti, la nostra famiglia svolgeva il mestiere di cappellaio, con una produzione artigianale di cappelli in paglia. Grazie alla consolidata esperienza, da oltre 25 anni la nostra azienda crea, produce e distribuisce cappelli uomo, cappelli donna e accessori certificati Made in Italy.


 


Passione e Stile

Una passione antica e indissolubile, una vocazione naturale che ha attraversato tendenze e stili di epoche diverse, sviluppando capacità creative, tecniche e commerciali che si sono progressivamente affermate in tutto il mondo. Il nostro concetto di stile è sinonimo di gusto e capacità di esprimerlo, ma significa anche qualità e lungimiranza in tutto quello che si fa. Grazie a tutto questo, i nostri cappelli hanno rapito il cuore dei paesi occidentali ed orientali, sviluppando un mercato di ampio raggio.