Cappelli uomo - Hats & Dreams | Cappellificio Vecchi CSSocial • Footer

Collezione 2016

Cappelli uomo Hats and Dreams

I cappelli uomo sono una garanzia di stile e un pezzo storico della moda maschile. Accessori sinonimo di eleganza o stravaganza che non passano mai di moda, i cappelli tornano ad essere un accessorio immancabile nel guardaroba maschile, da conservare e mettere in mostra come oggetti preziosi. I nostri cappelli uomo sono il  frutto di un’attenta cura sartoriale e di una costante ricerca e sperimentazione di materiali e tessuti, pur mantenendo stili e forme vintage, che proprio per questo risultano immortali e adatti ad ogni generazione.

Cappelli uomo: must della moda

I cappelli uomo vengono considerati dagli esperti della comunicazione un simbolo culturale che influenza i codici comunicativi e la creatività di ognuno di noi. La falda calata sugli occhi indica una persona misteriosa e riservata, mentre la falda dritta è la tipica scelta di persone estroverse e solari. Numerosi sono i personaggi celebri per i loro cappelli: dal modello Fedora di John Belushi al Pork Pie di Gene Hackman, dal Newsboy cap di Brad Pitt al Trilby di Justine Timberlake. Sulle passerelle il cappello torna di moda in testa alle tendenze di stagione. In tanti materiali, di foggia classica o avant-garde è l’accessorio principe di questa edizione di sfilate maschili. In testa non solo a giornalisti e buyers, ma anche e soprattutto ai fashion editor. Che osano e dosano il cappello come parte integrante del look e della propria personalità. Tra fedora, maxi cloches, coppole o berretti frigi in lana, feltro, lapin rasato o in una gamma di tessuti iper tecnologici e impermeabili. Da usare al posto dell’ombrello. Che cosa dire allora: chapeau… al cappello!

Fedora, Trilby, Pork Pie…Forever Young

Il Fedora è il classico copricapo di feltro morbido adatto per tutti i tipi di abbigliamento che si porta con la parte anteriore della tesa rivolta all’ingiù. Alla base della cupola vi è l’immancabile nastro.

Il Trilby è la variante americana della linea Fedora. Si presenta sfoderato, con il nastro esterno della cupola più esile del Fedora, e non ha la bordatura all’esterno della falda. Il classico cappello che negli anni venti in America.

Il pork pie hat è un cappello di forma circolare. Nacque alla metà dell‘800 come copricapo femminile per poi diventare nelle prime decadi del 900 ad appannaggio maschile. Ne portava uno il comico Buster Keaton e ne era appassionato Dean Martin.