Cappelli uomo Hats & Dreams | Cappellificio Vecchi CSSocial • Footer

Collezione 2017
Collection 2017

Cappelli uomo Hats & Dreams. Lo stile che non passa mai di moda.

Icona intramontabile di stile i cappelli uomo sono una garanzia per chi negli accessori moda va alla ricerca di un tratto distintivo per mostrare la propria unicità. Sempre eleganti in ogni stagione, i cappelli da uomo fanno ormai parte del guardaroba maschile distinguendosi tra gli accessori per ricercatezza e personalità.

I cappelli uomo Hats & Dreams sono il frutto di un’intramontabile passione ed instancabile ricerca nella sperimentazione di materiali e tessuti, legate però alla scelta di forme vintage o retrò che restituiscono uno stile fuori dal tempo ed all’antica tecnica della realizzazione a mano, marchio di fabbrica della famiglia Vecchi e di Montappone, che garantiscono tutta la qualità dell’artigianato made in Italy.

 

Cappelli uomo: intramontabile must della moda.

I cappelli uomo accompagnano da sempre il percorso della moda maschile e li ritroviamo ogni anno immancabili protagonisti delle sfilate. Ma è inevitabile se pensiamo a quanto profondamente hanno influenzato l’immaginario del cinema moderno e dell’arte in generale, contribuendo a creare personaggi e a farne icone di stile sul grande schermo o nel mondo della musica. Il modello Fedora con il suo stile intramontabile ha conquistato da John Belushi a Mick jagger, il Pork Pie immancabile compagno di Gene Hackman e Francesco De Gregori, ma anche il Trilby must have di Justine Timberlake e di altre stelle della musica pop.

Fedora, Trilby, Pork Pie

tutti modelli che rivivono oggi e sono messi al servizio della tua voglia di stile grazie alla nostra antica tecnica artigianale con la quale tra le colline di Montappone facciamo a mano i veri cappelli uomo italiani così come si faceva una volta.

Ma scopriamoli nel dettaglio:

Il Fedora è il classico copricapo adatto per tutti i tipi di abbigliamento che si porta con la parte anteriore della tesa rivolta all’ingiù, con alla base della cupola l’immancabile nastro. Lo realizziamo sia nelle versioni estive Lyndon e Dwight che nelle varianti per l’autunno\inverno Andrew, Franklyn e Monroe, tutti fatti rigorosamente a mano con materiali di pregio, ala larga e l’immancabile nastro alla base della cupola in gros grain.

Il Trilby è la variante americana della linea Fedora. Si presenta sfoderato, con il nastro esterno della cupola più esile del Fedora, e non ha la bordatura all’esterno della falda. Il classico cappello che ci fa rivivere le sensazioni ed il mood tipico degli anni venti in America. Le nostre varianti Polk e William, realizzate a mano e solo con materiali di pregio, sono disponibili in diversi colori che vanno dal marrone al blu fino al grigio e al nero.

Infine il Pork Pie Hat è un cappello di forma circolare. Realizzato per la prima volta alla metà dell‘800 come copricapo femminile è diventato nei primi decenni del 900 tipicamente maschile conquistandosi un posto d’onore in guardaroba celebri come quelli dei comico Buster Keaton e Dean Martin. Noi di Hats & Dreams lo riproponiamo in due versioni Harry e John in feltro 100% lana con cinta e passante in gros grain, interamente realizzato a mano con la cura e l’attenzione per il dettaglio di sempre.