Cappello donna Hats & Dreams: tra sogno e stile | Cappellificio Vecchi CSSocial • Footer

Cappello donna Hats & Dreams: tra sogno e stile.

Il cappello donna è sempre stato qualcosa di più di un semplice accessorio, è un oggetto che parla di lei, della sua personalità, del suo modo di intendere la vita. Minimal e senza fronzoli, ironico e colorato o particolarissimo e da diva il cappello da donna aggiunge un tocco sofisticato anche all’outfit più semplice e ordinario trasformandolo in qualcosa di unico e dallo stile senza tempo.

Qualunque sia il vostro stile, troverete il cappello giusto nelle nostre collezioni Hats & Dreams: estivo o invernale, moderno o vintage, ma senza mai rinunciare alla qualità e alla cura del dettaglio frutto dell’esperienza e di una lavorazione totalmente artigianale tramandata per generazioni supportata dalla scelta di materiali di pregio individuati con cura e tutti rigorosamente made in Italy. Un metodo ed una qualità che hanno fatto della famiglia Vecchi un punto di riferimento nella manifattura dei cappelli in un distretto come quello di Montappone famoso in tutto il mondo per la sua “arte” e per la tradizione che custodisce gelosamente.

 

Solo materiali scelti per un cappello donna unico e inconfondibile

il cappello donna è un tratto distintivo che accompagna la definizione del proprio stile personale, non a caso lo ritroviamo ogni anno immancabile protagonista delle sfilate. Ma per creare un prodotto all’altezza di tante e tali aspettative è necessaria una cura e un’amore per la produzione artigiana che può solo essere ereditata dalla tradizione, e la capacità di scegliere con cura i materiali migliori, i più pregiati, i più adatti, attraverso una selezione attenta e curatissima.

Paglia, treccia di carta tessile Toyo paper o lino e gros grain per i modelli estivi, lana e feltro per quelli invernali.

Ma scopriamoli nel dettaglio:

Barbara e Caroline sono i modelli estivi in paglia naturale fine, classici ed eleganti arricchiti da una cintura e un fiocco in gros grain. Rigorosamente intrecciati a mano dal nostro personale specializzato.

Edit e Jacqueline sono realizzati al 100% in carta tessile “Toyo paper” con fiocchi, cinture e bordature in gros grain. Facilmente ripiegabili e da riporre in borsa o valigia, sono i compagni di viaggio ideali per le vostre vacanze estive.

Eliza, Ida, Frances, Helen, Grace e Kelly rappresentano la nostra squadra di cappelli in lino, cotone e gros grain. Comodi, eleganti e colorati sono ottimi per le giornate estive di sole. Disponibili in vari colori, danno sfogo a tutta la vostra creatività e voglia di distinguervi.

Chiudono la nostra collezione estiva Ellen e Florence, cappelli comodi e sportivi che grazie alle proprietà naturali della rafia e della canapa uniscono un’ottima protezione dal sole alle capacità traspiranti del materiale naturale.

Per l’autunno\inverno la collezione Hats & Dreams mette a disposizione classiche e ricercate cuffie di lana rigorosamente handmade con i modelli Elizabeth, Louisa, Rachel ed Hannah, e cuffie lavorate a maglia sempre e solo made in Italy come Dolley, Martha e Abigail. A queste si affiancano e completano la collezione i nostri cappelli modello vintage dedicati agli anni ‘50, ‘60 e ‘90 oltre all’intramontabile Trilby Michelle, tutti con cinture fiocchi e finiture in velluto e gros grain.

Insomma, i cappelli Hats & Dreams, tutti fatti a mano con la tecnica classica e rigorosamente made in Italy, possono coprire un vasto ventaglio di opzioni per venire incontro alle esigenze di stile e ricercatezza di tutte le donne. Se è vero che c’è un cappello per ogni stagione potete stare certe che è un cappello Hats & Dreams, fatto come una volta, da autentici artigiani italiani, per le donne di tutto il mondo.